L’Azienda
La Magifer è stata costituita nel marzo del 1980 da Mario e Fortunata Ferrara, che hanno saputo gettare le fondamenta di una azienda che nel 2020, compirà 40 anni di servizio e che ha sempre operato nel settore del commercio e del taglio a misura di acciaio.
Attualmente è la seconda generazione al timone di questa solida Società. I due fratelli, Maria Teresa e Giorgio, con la loro conduzione giovane e dinamica, si occupano direttamente dell’amministrazione dell’azienda, della vendita e dell’acquisto dei prodotti siderurgici. Sono coadiuvati da validi collaboratori che operano in diversi settori e che prestano il loro lavoro da decenni per la famiglia Ferrara.
Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta, ed occupa due capannoni adiacenti di circa 5000 mq e 200 mq di uffici siti in Leinì (TO). Sono stati apportati ammodernamenti ed acquisti di nuove linee di taglio che permettono di ottenere, su richiesta dei clienti, coils, nastri e lamiere con differenti caratteristiche e qualità.
I trasporti vengono eseguiti da fornitori storici che, con mezzi moderni ed adeguati, consegnano il materiale in tutta Italia. Completa infine il servizio prestato ai nostri clienti, un Laboratorio-Qualità interno che esegue prelievi e controlli su tutto il materiale in arrivo nei nostri stabilimenti
Annoveriamo tra i nostri clienti importanti società che lavorano nel settore dell’automotive e dell’elettrodomestico. Essi vengono seguiti da Agenti Commerciali interni e da una rete di venditori esterni, che operano principalmente in Piemonte, Emilia Romagna e Campania
Dal 2004 la nostra Società è insignita della certificazione Qualità ISO 9001:2015 dall’ente Kiwa Cermet.